Meccanica Agraria

MASCHIO GASPARDO - DRACULA

10/17/2014

 
MASCHIO GASPARDO - DRACULA
Dracula è un coltivatore che, grazie alla combinazione di dischi e ancore, risolve in un unico passaggio la gestione dei residui colturali, l’aerazione del terreno, il livellamento e la preparazione del letto di semina.
Il doppio rango di dischi frontali taglia il residuo e, scalzate le radici, lo incorpora al. La profondità di lavoro dei dischi può essere regolata in movimento idraulicamente. La profondità di lavoro  è regolabile da 0 a 30 cm. L’inclinazione delle ancore è stata progettata per consentire una migliore penetrazione anche nei terreni più duri, mentre l'alta luce del telaio garantisce un flusso perfetto di suolo e residuo.

La sezione finale è costituita da un set di dischi inclinati che eliminano eventuali creste lasciate dal rango posteriore delle ancore. La lavorazione finale è effettuata dal rullo posteriore, che livella e consolida il terreno per una predisposizione ottimale del letto di semina. I dischi dentellati hanno un ampio diametro (610 mm) e sono realizzati in acciaio al boro. La forma concava garantisce una migliore miscelazione di suolo e residuo. Dracula è dotato di un timone con attacco di IV categoria. L'impostazione della trazione può essere regolata agevolmente registrando l’angolo di lavoro del timone. Dracula può circolare agevolmente anche su strada: in modalità di trasporto è largo solo 3 metri e gli pneumatici di grandi dimensioni  (700/60-R22.5) assicurano un’eccellente manovrabilità.
Il posizionamento delle ancore su più ranghi ben distanziati permette un flusso ottimale anche in condizioni di elevato residuo, prevenendo gli intasamenti.

Area espositiva: 25 - A13-A18
MASCHIO GASPARDO - info@maschio.com - www.maschio.com

I commenti sono chiusi.
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
© 2018 Edizioni L'Informatore Agrario Srl - Tutti i diritti riservati
Via Bencivenga-Biondani, 16 - 37133 Verona - Italia - P.IVA: 00230010233
Registro Imprese di Verona n. 00230010233 - Capitale sociale: 510.000,00 i.v.